Reinventare il proprio look e giocare con la propria immagine può essere un modo molto sano per familiarizzare con il corpo e curare l’autostima.
I capelli, da sempre oggetto di culto e insieme dramma da risolvere, sono, per l’appunto, la croce e delizia di tutte le donne.
Sarà per questo che la moda delle fashion wig, ovvero le bellissime parrucche sintetiche che si possono acquistare facilmente online, ne sta facendo sempre più un accessorio MUST per la donna contemporanea?
Pop star come Nicki Minaj e Katy Perry ne hanno fatto un uso creativo e intelligente, facendo diventare le loro colorate chiome sintetiche elementi fondamentali nella costruzione del loro personaggio.
Pare che i vantaggi di avere due o tre parrucche fashion in armadio, magari in colori e tagli diversi, siano anche economici, visto che si può risparmiare facilmente il tempo e il denaro che si spendono dal parrucchiere.
L’acconciatura, da sempre strumento di fascino e seduzione, ha svolto negli ultimi decenni un ruolo fondamentale anche nella storia del costume, come fattore di identità e rivendicazione. Si pensi agli anni sessanta e alla rivoluzione fatta a colpi di caschetto!
Le wig sono belle proprio per questo, perché possono dare espressione a sentimenti diversi: chi vuole dare luce a una personalità ribelle preferirà un taglio asimmetrico e colori audaci. Chi vuole inseguire il proprio lato romantico troverà nelle acconciature più lunghe e colori pastello. Le più audaci e trasgressive punteranno su abbondanti riccioli rossi in stile pin-up. Chi vuole usarle tutti i giorni, anche in occasioni di lavoro, punterà su colorazioni naturali.
Non può mancare, sia per le fanatiche che per le neofite delle wig, una visita al sito di Luigi14, uno dei più curati shop online di parrucche sintetiche colorate, in lingua italiana.
Belle le wig!