Curare gli inestetismi dei piedi

Ci sono vari tipi di inestetismi dei piedi, dai più banali ai più gravi. In particolare le donne cercano online informazioni su su come curare i principali inestetismi dei piedi.

Ecco i principali casi di inestetismi del piede e alcune risorse online dove trovare informazioni utili per la cura dei più diffusi problemi al piede:

Calli e duroni

La presenza di calli e duroni si manifesta come ispessimento della pelle in alcuni punti del piede (o anche della mano) a seguito di eccessivo attrito e pressione: calli e duroni

Vesciche

Tipici rigonfiamenti, a forma di sacca, che contengono del liquido, le vesciche ai piedi possono essere particolarmente fastidiose.

Unghia incarnita

Questo problema si verifica quando l’unghia di un dito del piede (spesso l’alluce) cresce lateralmente dentro la pelle: unghia incarnita

Micosi alle unghie

L’onicomicosi (o micosi alle unghie) si manifesta con la comparsa di un fungo che infettare una o più unghie del piede, che assumono una sgradevole colorazione giallina.

Alluce valgo

Deviazione del primo dito del piede, dolorosa e antiestetica, lalluce valgo oggi è spesso facilmente risolvibile con un intervento veloce e senza ricovero ospedaliero.
video-inestetismi-dei-piediIn questo video una paziente operata di alluce valgo a entrambi i piedi racconta come ha affrontato e risolto il suo problema di inestetismo dei piedi.

 

Altri inestetismi e problemi ai piedi:

Dito a martelloDito in griffeQuinto dito varo

 

Lascia un commento