Ci sono ormai molti tipi di materasso in vendita presso i negozi specializzati, anche online. Molte persone si chiedono se cambiare materasso li aiuterà a dormire meglio e cercano sul web frasi del tipo “come scegliere un buon materasso?”.
Dormire bene, si sa, è fondamentale per ottenere quel giusto riposo che ci permette di ricaricare a dovere le energie durante la notte.
Esistono molte differenti tipologie di materassi, realizzati con materiali e tecnologie diverse. Gli esperti sostengono che, di fatto, non esiste il miglior materasso in assoluto, ma che ognuno di noi deve scegliere il materasso giusto sulla base delle proprie esigenze.
Materasso a molle
I classici materassi a molle, nelle versioni anche più moderne ed evolute, è ancora l’opzione più diffusa tra chi deve scegliere un materasso nuovo. Si adattano bene alla pressione del corpo e per questo vanno bene per tutti, anche per le persone più robuste. Sono anche tra i modelli di materassi più economici.
Materasso in lattice
I materassi in lattice (o latex) sono al tempo stesso rigidi e flessibili e sostengono bene il peso del corpo. Tra i vantaggi dei materassi in lattice: traspiranti (ideale per chi suda molto di notte), avvolgenti (assorbono bene i movimenti del corpo, ideali per chi ha un sonno agitato), antiallergici. Costano in media un po’ più degli altri.
Materasso in Memory Foam
I materassi in memory e in generale a base di schiume si adattano quasi perfettamente alla forma del corpo. I materassi in schiuma sono di solito abbastanza più leggeri degli altri, cosa che li rende facilmente trasportabili e maneggiabili. Sono modelli resistenti, duraturi e mediamente economici. Anche la schiuma, come il lattice, è un materiale antiallergico.
Ricerche frequenti online: acquistare materassi, comprare un nuovo materasso, scegliere materasso, cambiare materasso, come scegliere un materasso, quale materasso scegliere, miglior materasso, scelta materasso, scegliere un buon materasso, materassi in latex, materassi in schiuma.