Cosa sono le cosiddette pompe bianche? E dove sono? Ecco come trovare i distributori benzina low cost più vicini a casa.
Cosa sono le cosiddette “pompe bianche“? Si tratta di distributori di benzina “no logo”, ovvero pompe di benzina senza marchio e “indipendenti” dai brand delle principali compagnie petrolifere e multinazionali del petrolio.
La caratteristica di queste pompe di benzina “indipendenti” è quella di praticare al pubblico mediamente prezzi del carburante più basso rispetto agli impianti di distribuzione tradizionali.
Le pompe bianche sono ancora poco diffuse in Italia. Si stima che siano presenti sul territorio circa 2.000 distributori low cost di carburante, per una copertura pari a meno del 10% della rete distributiva nazionale.
Per questo è fondamentale sapere qual è la pompa bianca più vicina a noi, per conoscere con esattezza se possiamo veramente e facilmente risparmiare sull’acquisto della benzina.
Il sito de “Il Salvagente” propone un elenco pompe bianche in Italia, divise per regione, aggiornato di frequente.
Per chi preferisce una ricerca geografica online, c’è un sito dedicato ai distributori senza marchio che propone la mappa pompe bianche in Italia interattiva, basata su Google Maps.
Ricerche frequenti online: pompe bianche, distributori benzina low cost, pompe di benzina bianche, distributori di carburante economici, elenco pompe bianche, lista pompe bianche in italia, distributori indipendenti di benzina.